D’estate abbiamo notato molto calore nel teatro. Ecco perché volevamo acquistare un condizionatore portatile. Chiaramente abbiamo bisogno di silenzio durante gli spettacoli. Ecco perché abbiamo scelto un condizionatore portatile silenzioso! Anche tu lo stai considerando? Abbiamo elencato i pro e contro qui sotto.
Pro
- Pace e tranquillità. I condizionatori portatili più silenziosi sono ricercati da coloro che li utilizzano nelle loro camere da letto. Chi ha il sonno leggero non vuole essere svegliato da forti rumori della ventola o suoni sferraglianti del compressore.
- Bollette energetiche più basse. L’uso migliore di un condizionatore portatile è per il “raffreddamento degli ambienti”, l’equivalente CA di un riscaldatore per ambienti . Un silenzioso condizionatore d’aria portatile ti consente di alzare il termostato dell’aria condizionata centralizzata o della pompa di calore e utilizzare l’unità portatile dove trascorri il tempo: una camera da letto di notte, l’ufficio durante il giorno e il soggiorno la sera. Ad esempio, alza il termostato da 72 gradi a 80 di notte e mantieni fresca la camera da letto con l’unità portatile.
- Vantaggi rispetto agli AC Window . Il kit finestra su un condizionatore portatile non blocca la vista tanto quanto fa un condizionatore da finestra. E sembra migliore dall’esterno. Alcune associazioni di proprietari di case vietano i condizionatori delle finestre sulla parte anteriore (o ovunque) di una casa.
Contro
- Costo. I condizionatori d’aria portatili più silenziosi di solito non sono i condizionatori portatili più economici . Probabilmente dovrai pagare un po’ di più per un isolamento extra e un design che aiuta a limitare il rumore.
- Raffreddamento e ventola deboli su alcuni modelli. Il modo “economico” per mantenere silenzioso un condizionatore è costruirlo con componenti scadenti. L’unità sarà silenziosa perché il compressore e la ventola sono deboli e non emettono realmente l’aria fresca e il flusso d’aria. Questo è un percorso più economico per un AC silenzioso rispetto alla sua costruzione con più isolamento, migliore controllo delle vibrazioni e componenti di qualità progettati per meno rumore. Questo non è il caso delle unità nella nostra lista, ma è un difetto comune degli AC portatili “silenziosi”. Leggi le recensioni per scoprire cosa dicono gli altri consumatori sui modelli che stai considerando.
- Sottodimensionato per lo spazio. Questo è simile all’ultimo numero, ma è più un problema con tutti gli AC portatili. Molti di loro non raffreddano o non deumidificano la quantità di spazio per cui sono classificati.